lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

LVC, Semifinali, Day 6

19 maggio 2007

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
VALENCIA - CRONACA

16:54 - Concluse le regate odierne. L'appuntamento è per domani alle ore 15:00.

16:53/DES-NZL - Taglia ora il traguardo Emirates Team New Zealand, spegnendo le speranze spagnole: quattro a uno.

16:43/ORA-LUN - Taglia con un ritardo di 1'47" BMW Oracle.

16:41/ORA-LUN - Il vento è calato sensibilmente. Luna Rossava va tagliare il traguardo con grande margine di vantaggio sugli statunitensi: quattro a uno.

16:27/ORA-LUN - Manca davvero poco per Luna Rossa. Il quarto punto è ormai una realtà. Oracle si è evidentemente arreso: ha una penalità e duecentocinquanta metri da recuperare.

16:17/DES-NZL - Duecentocinquanta metri il vantaggio di New Zealand sugli spagnoli: regata priva di colpi di scena.

16:14/ORA-LUN - All'inizio della seconda poppa, Luna Rossa issa e naviga lungo la destra del campo. Molto attardato BMW Oracle Racing.

16:12/ORA-LUN - All'approccio della seconda boa di bolina, Luna Rossa ha un vantaggio superiore ai duecentocinquanta metri.

15:59/DES-NZL - Al cancello di poppa, Emirates Team New Zealand ha un vantaggio di oltre trecento metri su Desafio Esapanol.

15:56/ORA-LUN - Non c'è storia: Luna Rossa copre Oracle, guadagnando terreno. A tre quarti della seconda bolina, gli statunitensi devono recuperare centonovanta metri ed eseguire una penalità.

15:49/ORA-LUN - All'inizio della seconda bolina, Luna Rossa ha un vantaggio di poco inferiore al minuto. La barca italiana continua a marcare senza soluzione di continuità.

15:46/ORA-LUN - Luna Rossa raggiunge la boa di poppa dopo aver incrementato il margine di vantaggio su Oracle, che ora è indietro di centocinquanta metri. Gli americani hanno ancora una penalità da scontare.

15:33/ORA-LUN - Dopo un lungo bordo mure a sinistra, Luna Rossa e Oracle strambano e se ne vanno verso la sinistra del campo: gli italiani marcano in modo impeccabile.

15:27/ORA-LUN - Larry Ellison oggi non è a bordo di Oracle, probabile indice di un malessere interno al team.

15:25/ORA-LUN - Grazie all'ottimo approccio tattico, il pozzetto di Luna Rossa ha obbligato l'avversario a faredue virate in più per poter raggiungere la boa. Gli italiani hanno venticinque secondi di vantaggio sull'avversario, cui resta da scontare una penalità.

15:22/ORA-LUN - In prossimità della boa di bolina un piccolo salto a destra del vento permette a Oracle di recuperare qualcosina. Il vantaggio di Luna Rossa, che taglia a prua dell'avversario per andare a navigare sulla destra, è ora di quattro lunghezze.

15:18/ORA-LUN - Luna Rossa marca strettissimo l'avversario che tenta di liberarsi in ogni modo dalla pressante copertura. La barca italiana ha un vantaggio di circa cento metri.

15:10/DES-NZL - Parte molto bene Desafio, obbligando i kiwi a varcare la linea in Barca Comitato. New Zealand vira subito, mettendosi sopravento agli spagnoli mure a dritta. Il vantaggio degli iberici è di una quarantina di metri.

15:09/ORA-LUN - Subito dopo il via, Oracle ha eseguito una delle due penalità, finendo dietro di cento metri rispetto a Luna Rossa. Ora le barche navigano mure a sinistra con gli italiani sopravento. Gli statunitensi hanno da scontare un'altra penalità.

15:07/ORA-LUN - Torniamo in diretta dopo una breve interruzione del collegamento per raccontarvi la strepitosa partenza di James Spithill, che ha umiliato Chris Dickson, infliggendogli due panelità durante il circling. La seconda è stata addirittura accompagnata da bandiera rossa, quindi da eseguire subito.

14:55/ORA-LUN - Iniziate le procedure: Luna Rossa entra da destra.

14:53/ORA-LUN - Il primo match sarà quello tra Luna Rossa e BMW Oracle. Potrebbe essere il duello della speranza per gli statunitensi che, in caso di sconfitta, vedrebbero ridotte al lumicino le chance di qualificazione.

14:52 - Brezza stesa ma instabile: si prospetta una giornata difficile per i tattici. Determinante sarà il lavoro dei team meteo, le cui indicazioni sono determinanti per scegliere la parte giusta del campo di regata.

13:26 - A poco più di novanta minuti dall'inizio della quinta regata di semifinale, a Valencia la termica è già sui dieci nodi. Il cielo sereno e il mare calmo. Nel corso del pomeriggio si attende un rinforzo del vento.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ