SVN logo

Mary Vicky il migliore italiano del Grand Slam SB20

SB20 Grand Slam 24-26 maggio 2013

Abbonamenti SVN
ADV
Malcesine (VR) - Tre belle prove anche nell’ultima giornata di ieri del Grand Slam SB20 valido come seconda tappa del Circuito Italiano di classe. Vento da sud tra gli 8 e i 15 nodi per tutte le prove partite come da programma intorno a mezzogiorno e terminate poco dopo le 15. Vince con una lunga fila di primi tra i parziali l’equipaggio inglese di John Pollard, seguito dagli italiani di Mary Vicky (Bianchi, Dainese, Negri) che chiudono con una giornata brillante (4, 2, 1) e quindi i russi di Melston Team.

Nella prima prova un richiamo generale prima della partenza con bandiera nera che ha mietuto qualche vittima. Il vento è bello steso sui 12/15 nodi con lago piatto e ne approfitta NOTARO TEAM di Luca Domenici, primo all’arrivo.

Dopo poco parte con un paio di OCS la seconda prova, l’Ora è in calo, verso la fine tocca gli 8 nodi. Indovinano la regata gli inglesi di Sportboatworld.com – armati dal costruttore degli SB20 Jerry Hill – è secondo, a metà della risalita odierna, Nicolò Bianchi al timone di Mary Vicky.

Anche la terza prova parte regolare poco dopo l’arrivo della precedente, il vento è tornato a soffiare sui 12 nodi e l’equipaggio italiano di Coldline Racing Team, in gran forma, vince la prova dominandola già dalla prima boa. Sono secondi i ragazzi timonati da Jerry Hill e chiude con il miglior parziale di questa tappa lo scafo tarantino di Capitano Mio Capitano (Airò, Pisanelli, Poggi).

Il prossimo evento del Circuito Italiano si terrà tra un mese (22-23 giugno) ancora qui alla Fraglia Vela Malcesine, mentre la terza e ultima tappa del Grand Slam SB20 avrà luogo in Inghilterra durante il festival di Cowes Week (3-10 agosto).

Classifica GRAND SLAM SB20, Malcesine
24-26 maggio 2013
1    JOHN POLLARD
2    MARY VICHY - COLDLINE RACING TEAM
3    MELSTON TEAM - KIRILL FROBOV
4    NOTARO TEAM - LUCA DOMENICI
5    SPORTSBOATWORLD.COM - FERDINANDO BATTISTELLA