Nella prima prova un richiamo generale prima della partenza con bandiera nera che ha mietuto qualche vittima. Il vento è bello steso sui 12/15 nodi con lago piatto e ne approfitta NOTARO TEAM di Luca Domenici, primo all’arrivo.
Dopo poco parte con un paio di OCS la seconda prova, l’Ora è in calo, verso la fine tocca gli 8 nodi. Indovinano la regata gli inglesi di Sportboatworld.com – armati dal costruttore degli SB20 Jerry Hill – è secondo, a metà della risalita odierna, Nicolò Bianchi al timone di Mary Vicky.
Anche la terza prova parte regolare poco dopo l’arrivo della precedente, il vento è tornato a soffiare sui 12 nodi e l’equipaggio italiano di Coldline Racing Team, in gran forma, vince la prova dominandola già dalla prima boa. Sono secondi i ragazzi timonati da Jerry Hill e chiude con il miglior parziale di questa tappa lo scafo tarantino di Capitano Mio Capitano (Airò, Pisanelli, Poggi).
Il prossimo evento del Circuito Italiano si terrà tra un mese (22-23 giugno) ancora qui alla Fraglia Vela Malcesine, mentre la terza e ultima tappa del Grand Slam SB20 avrà luogo in Inghilterra durante il festival di Cowes Week (3-10 agosto).
Classifica GRAND SLAM SB20, Malcesine
24-26 maggio 2013
1 JOHN POLLARD
2 MARY VICHY - COLDLINE RACING TEAM
3 MELSTON TEAM - KIRILL FROBOV
4 NOTARO TEAM - LUCA DOMENICI
5 SPORTSBOATWORLD.COM - FERDINANDO BATTISTELLA
© Riproduzione riservata