SVN logo

Henri Lloyd, una cerata più leggera

Una nuova cerata più leggera e più traspirante per Henri Lloyd

Abbonamenti SVN
ADV
La nuova cerata della Henri Lloyd Elite Offshore in Goretex© è il 30% più leggera del modello che va a sostituire. Il Goretex lavora insieme ad altri materiali isolanti e oltre a rendere la cerate più impermeabili e calde, le rende circa un 1 chilogrammo più leggere. Un chilo che fa la differenza quando si veste una cerata. Una cerata più leggere significa muoversi meglio e più rapidamente, stancandosi meno.

La nuova Elite Offshore migliora anche la traspirabilità dei materiali rendendo così il capo più fresco e asciutto. Infine nella cerata è stato usato un tessuto della Goretex in nylon per separare gli altri strati di tessuto, il suo scopo è quello di ridurre notevolmente l’attrito tra diversi strati di tessuto, cosa che facilita molto i movimenti.

Ciò è stato possibile perché il nuovo tessuto è costituito da fili di nylon paralleli che formano un tessuto piatto, contro il classico tessuto in trama e ordito che è caratterizzato dai picchi del filo dell’ordito che salgono su quelli della trama aumentando in questo modo l’abrasività del tessuto e di conseguenza l’attrito tra uno strato e l’altro.

© Riproduzione riservata