SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Love Boat verso la demolizione

La Princess Pacific, la Love Boat della fortunata serie televisiva sta navigando verso la Turchia dove verrà demolita

Abbonamenti SVN
ADV
Genova – Tra la fine degli anni settanta e gli anni ottanta, le avventure che si svolgevano a bordo della Pacific Princess, la nave protagonista della fortunata serie The Love Boat, spopolarono sulle televisioni di mezzo mondo. Oggi la nave sta navigando verso la Turchia dove verrà demolita.

La nave svolgeva un reale servizio di crociera con partenza da Los Angeles per viaggi di 15 giorni ed era sempre piena perché le riprese della serie televisiva si facevano durante la navigazione con i passeggeri a bordo. Molte persone prenotavano una crociera sulla Pacific Princess con la speranza di essere coinvolti in qualche episodio come, poi, spesso avveniva.

Il suo destino sembrava dovere essere diverso da quello di trasformarsi in ferro da riciclaggio. Nel 2009 la Quail Cruiser, la società che ne aveva la proprietà, la ormeggiò nel porto di Genova per un restauro generale, ma quando i lavori si rilevarono più costosi del previsto la società smise di pagare e la nave fu messa da prima sotto sequestro e poi, nel febbraio del 2011, fu messa all'asta.

Ora la nave è stata acquistata per 2,2 milioni di euro per essere demolita.