mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

Bernard fra centottanta

Il giovane velista italiano, che regatava sotto il guidone del Sailing Team Bracciano, è stato il dominatore della competizione, con sei vittorie in nove prove

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Marsala - Matteo Bernard si è aggiudicato la seconda edizione della “Marsala Winter Cup”. Il giovane velista italiano, che regatava sotto il guidone del Sailing Team Bracciano, è stato il dominatore della competizione, con sei vittorie in nove prove, in una flotta di quasi centottanta Optimist provenienti da diverse nazioni europee.

Lo specchio d'acqua antistante la Società Canottieri Marsala (Sicilia), durante i tre giorni (3-5 febbraio) in cui si è disputata la competizione, ha offerto un ottimo campo di regata. Ieri, infatti, un forte vento di ponente ha preso il posto di uno scirocco piuttosto sostenuto, protagonista nelle prime due giornate.

Bernard ha preceduto il messinese Carlo Cucinotta e il napoletano Guido D'Errico; soltanto ottavo Olmo Cerri, il campione italiano di specialità. Tra i cadetti, la vittoria è andata alla velista di casa, Virginia Attina, davanti ai concittadini Mario e Vito Messina.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ