SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

Simoneschi e il suo equipaggio all'Austria Cup

Trasferta ausriaca per l'Audi Italia Sailing Team

Abbonamenti SVN
ADV
Lago Attersee - Sono quindici gli equipaggi che oggi scenderanno nelle acque del  Lago Attersee in Austria, in occasione della Melges 24 Austria Cup, organizzata dallo Sailing Club Kammarsee e valida anche per la ranking mondiale ed europea.

Tra i protagonisti anche l’Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard&Co di Riccardo Simoneschi che partecipa a questo evento con l’intenzione di prepararsi al meglio in occasione del Mondiale che si terrà a Torbole, sulle acque gardesane, dal 27 luglio al 4 agosto.

Nonostante il limitato numero di iscritti, Audi Eberhard se la dovrà vedere, oltre che con avversari quotati, sui quali spicca lo specialista di match race tedesco Markus Wieser, timoniere di AEZ e tattico dell’omonimo RC44, anche con un campo di regata particolarmente insidioso.

Abbiamo deciso di partecipare a questo appuntamento perché buona parte degli iscritti li ritroveremo tra i protagonisti del campionato iridato di Torbole e perché le regate si svolgono in un posto particolarmente affascinante, - spiega Simoneschi assieme al suo equipaggio unico italiano in gara. - Nel 2009, sempre in occasione della Melges 24 Austria Cup, ci siamo aggiudicati la vittoria, ma bissare il successo non è mai così scontato: è un campo di regata che conosciamo, ma che non smette mai di stupire per la sua difficoltà.”

Come da programma le regate inizieranno oggi alle ore 13.00 – le previsioni meteo annunciano vento molto teso e temperature rigide - e proseguiranno sino domenica 20 maggio. Il Bando di Regata prevede lo svolgimento di un massimo di otto prove; dopo la conclusione della terza sarà conteggiato uno scarto.