SVN logo

Audi Eberhard in testa

Austria Cup, sul lago Attersee dal 17 al 20 maggio

Abbonamenti SVN
ADV
Lago Attersee - Si è conclusa con una sola prova portata a termine la prima giornata della Melges 24 Austria Cup, evento che sul Lago Attersee sta impegnando ventuno equipaggi presenti in rappresentanza di sei nazioni.

A dispetto delle previsioni meteo, concordi nell'annunciare condizioni di vento particolarmente teso e temperature rigide, la brezza si è presentata debole e instabile e il Comitato di Regata non è riuscito a completare il programma definito dal Bando di Regata.

L'unica prova disputata, articolata su tre boline e tre poppe, è stata vinta dall'equipaggio di Audi Eberhard, come sempre composto dal timoniere Riccardo Simoneschi, dal tattico Gabriele Bruni, dal trimmer Vittorio Rosso, dal pitman Federico Buscaglia e dal prodiere Lucia Giorgetti.

L'evento, valido ai fini della ranking list mondiale ed europea della classe Melges 24, proseguirà fino a domenica prossima. Confidando nel favore delle condizioni meteo, il Comitato di Regata tenterà di recuperare la prova annullata ieri pomeriggio. Ricordiamo che sono previste un massimo di otto prove; dopo la conclusione della terza sarà conteggiato uno scarto.


© Riproduzione riservata

SailItalia
ADV