lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Groupe Beneteau, calano le vendite

Il primo quadrimestre ha registrato un netto calo della richiesta di imbarcazioni rispetto all’anno scorso con un incasso totale di 68,5 milioni di euro, circa il 42,5 per cento in meno del 2007

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
St. Gilles – Vendite in calo per Groupe Beneteau, la holding francese che detiene le quote di alcuni dei più importanti cantieri produttori di barche a vela (Beneteau, Jeanneau, Wauquiez). Il primo quadrimestre ha registrato un netto calo della richiesta di imbarcazioni rispetto all’anno scorso con un incasso totale di 68,5 milioni di euro, circa il 42,5 per cento in meno del 2007.
La causa, come spiega la compagnia, è ovviamente attribuibile alla crisi economica che ha lasciato i consumatori in attesa di nuovi sviluppi prima di procedere alle ordinazioni. Già a Parigi, tuttavia, Beneteau ha intravisto i primi segnali di ripresa e le imminenti kermesse di Londra e Dusseldorf saranno decisive per permettere al gruppo di riavvicinarsi ai livelli di vendita dell’anno scorso. Il primo quadrimestre (settembre-dicembre), inoltre, è considerato dall’azienda transalpina il più importante della stagione con il 60 per cento delle richieste totali.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ