domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Groupe Beneteau, senza paura contro la crisi

Le previsioni per i prossimi mesi parlano di un calo superiore al 30 per cento. Nel 2007-2008 il fatturato ha toccato quota 1.063 milioni di euro

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
St. Gilles – Sarà un anno molto difficile, ma Groupe Beneteau ha una struttura solida e saprà riprendersi senza problemi. E’ stato questo, in sintesi, il concetto principale espresso dai vertici della holding che racchiude diversi marchi tra cui Beneteau, Jeanneau e Lagoon in una riunione con gli analisti finanziari, in cui si sono commentati anche i risultati del recente salone nautico di Parigi.
Le vendite del gruppo durante la stagione 2007-2008 ammontano a 1.063 milioni di euro, con un guadagno di 150 milioni di euro. Le previsioni per la prossima finestra 2008-2009 parlano di un calo pari al 30-40 per cento. Sempre secondo i dirigenti francesi, una previsione ottimistica sarebbe quella di registrare vendite per 742 milioni di euro, con un profitto di 29 milioni di euro (il trenta per cento in meno); la stima più pessimistica (trentanove per cento in meno) attesta le vendite a 646 milioni di euro e il guadagno in 1 milione di euro.
Tutto ciò non dovrebbe comunque compromettere la posizione di Groupe Beneteau, la cui posizione finanziaria è stata definita particolarmente florida. Nel 2010, inoltre, è prevista una crescita a doppia cifra con il lancio di nuovi modelli che si integreranno alle gamme già esistenti e le conseguenze dell’effetto-crisi sui cantieri minori.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ