mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Poncin, periodo ancora interlocutorio

Migliora l'utile di esercizio, comunque ancora in perdita, non cresce il fatturato. Dopo il difficile 2009, il gruppo francese è ancora lontano dalla vera ripresa

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Marans – Il cantiere francese Poncin prova a risalire la china, dopo il tremendo 2009 che lo ha visto finire in amministrazione controllata, salvo poi uscirne dopo aver rinegoziato il debito con le banche. L'azienda transalpina ha comunicato i dati relativi al primo semestre della stagione 2009-2010; numeri non ancora positivi che, tuttavia, infondono fiducia nel futuro tra gli uffici di Marans.
E' migliorato, infatti, l'utile d'esercizio, in negativo di 2,5 milioni di euro; un risultato tuttavia migliore di quello registrato nella stagione precedente, quando le perdite ammontarono a 3,2 milioni di euro. Poncin ha infatti tagliato notevolmente i costi di produzione, di circa il 31 per cento per quanto riguarda il personale, e di circa il 47 per cento sulle altre spese.
Il fatturato non è cresciuto, anzi è sceso dai 15,4 milioni di euro del 2008-2009 ai 12,4 milioni di euro in questa prima parte di stagione. A incidere è stato il fatto che l'anno scorso furono venduti anche gli stock rimanenti del marchio Harmony, ora non più in produzione. Per questa stagione, infatti, sono rimaste attive soltanto le linee Catana (catamarani a vela) e White Shark (barche a motore).

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ