giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Tornano i Mascalzoni

Dopo otto mesi di assenza, il team di Vincenzo Onorato riprende il Melges 32 per una regata di alto livello nelle acque della Florida

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Miami – Dopo la grande prestazione con l'RC 44 nelle acque di Key West, Mascalzone Latino continua il programma di preparazione negli Stati Uniti, dove questa settimana parteciperà, sempre in Florida, al Miami Melges 32 Championship. Evento dedicato alla monotipia, e riservato quindi soltanto ai monotipi prodotti dall'omonimo cantiere a stelle e strisce, vedrà in gara una ventina di imbarcazioni, tra cui spicca Full Throttle di John Porter, secondo dietro a Uka Uka Racing nell'ultima competizione iridata. A difendere i colori azzurri non ci saranno tuttavia soltanto i Mascalzoni; la flotta italiana sarà infatti rappresentata anche da Fantastica di Lanfranco Cirillo.
Per il team di Vincenzo Onorato si tratta del ritorno in questa classe dopo otto mesi di assenza; un periodo in cui Mascalzone Latino si è dedicato ad altre competizioni, come il Louis Vuitton Trophy e il circuito di classe RC 44. Nei tre giorni di regate, che partiranno venerdì 4 marzo, sarà disputato un massimo di nove prove. Nella barca italiana troveranno spazio Vincenzo Onorato al timone, Francesco Bruni alla tattica, Alberto Bolzan come randista. “A noi piacciono molto le regate di flotta – ha raccontato Vincenzo Onorato – e cerchiamo di essere presenti a questi appuntamenti, puntando sempre in alto. A Miami avremo di fronte una ventina di avversari. Una flotta prevalentemente composta da americani, che conoscono molto bene questa barca e hanno molte giornate di mare alle spalle. Nonostante ciò, nell'arco della stagione contiamo di imparare ed essere competitivi. Sappiamo che abbiamo molto da lavorare, che dovremo regatare contro equipaggi preparati e siamo entusiasti di avere l'opportunità di tornare in acqua in un contesto così competitivo”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ