Per loro non è stato necessario disputare l'ultima regata di sabato, perché con dieci punti di distacco dal secondo in classifica, i giochi erano ormai già fatti, dopo 11 prove e due scarti.
Con il titolo più ambito ormai assegnato, nell'ultima regata di sabato 27 settembre, è stata lotta furibonda per il secondo e il terzo posto tra i corregionali pugliesi di "Five for Fighting 3" di Tommaso De Bellis con Giulio Desiderato al timone, i ragazzi svizzeri di "Superbusi" con al timone Mathias Bermejo e i francesi di “ Black Flag” con al timone Christophe Chaffardon.
Alla fine De Bellis è riuscito a spuntarla, ed è stato sufficiente un quarto posto per aggiudicarsi il secondo gradino del podio. Gli svizzeri che durante questo Campionato del Mondo hanno collezionato quattro primi posti (quanti quelli di Euz II), hanno pagato un andamento incostante e si sono dovuti accontentare del terzo posto.
Ottima la prestazione dell'equipaggio francese “Black Flag” che, tra alti e bassi, ha concluso al quarto posto, dimostrando di essere una tra le barche più competitive della classe internazionale.
Si conclude così con successo, il Campionato Mondiale Platu 25 organizzato dalla Société de Régates de Antibes – Juan les Pins che si è disputato dal 22 al 27 settembre e che ha visto la partecipazione di 35 equipaggi provenienti da sei Paesi: 13 dall'Italia, 9 dalla Germania, 6 dalla Svizzera, 5 dalla Francia, uno dall'Austria e uno, capeggiato da Shintaro Chono, dal Giappone.
© Riproduzione riservata