mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Altro naufragio, due morti e un disperso

Una manovra sbagliata in condizioni meteo difficili alla base dell'incidente. Un uomo si è salvato restando aggrappato per 24 ore a una boa di segnalazione. Ancora da identificare i due cadaveri

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cagliari – Un'altra tragedia in mare riempie le cronache di questi giorni. Ieri pomeriggio nel Golfo dei Poeti, lungo il tratto di mare tra Sarroch e Capoterra, due persone sono morte in seguito al naufragio di un natante di cinque metri (la barca era salpata dal porticciolo di Su Siccu alle 5,30 di mattina).

Un'altra è ancora dispersa, mentre un solo membro dell'equipaggio, Andrea Maccioni di 30 anni, è stato miracolosamente tratto in salvo dagli uomini della guardia costiera verso le 10 di stamattina, dopo essere rimasto aggrappato a una boa di segnalazione per oltre ventiquattro ore.

Secondo il racconto del superstite, sarebbe stata una manovra sbagliata a far cadere da bordo i quattro diportisti, usciti per una battuta di pesca. Le condizioni meteo erano impegnative, con mare formato e un forte vento di maestrale che hanno allontanato dalla costa gli uomini finiti in mare. I due corpi ritrovati senza vita questa mattina non sono ancora stati identificati.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ