Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
domenica 19 aprile 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Palau rifà il porto

Con un project financing, il comune rifarà e amplierà il porto turistico

Il progetto del nuovo porto di Palau. In piccolo, la foto dell'attuale porto
Il progetto del nuovo porto di Palau. In piccolo, la foto dell'attuale porto
Gais Gais Gais
PUBBLICITÀ
Palau - Il sindaco di Palau, ha presentato ieri 30 ottobre, il progetto per la riqualificazione del vecchio porto commerciale – turistico. Si tratta di un'opera da 35 milioni di euro finanziati con un project financing, ovvero con i fondi di una società privata che finanzia il progetto, gestisce l’opera una volta terminata e ne trattiene gli utili per un determinato periodo di tempo.

Palau che si trova davanti all’isola della Maddalena in Sardegna, in estate è molto frequentata dalle barche in transito e il progetto tende a migliorare le strutture già esistenti salvaguardando al contempo gli interessi economici del comune.

Il progetto prevede la trasformazione a uso diportistico di alcune aree del porto che oggi sono a uso commerciale. Saranno costruite strutture urbanistiche per migliorare l’aspetto della zona portuale della cittadina sarda.

Lo scopo dichiarato è quello di attirare sempre più barche: queste portano ricchezza e creano posti di lavoro.

La società di project financing sarà trovata con una gara internazionale.


© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP