sabato 1 ottobre 2022
  breaking news

Rapido Trimarans

Dal Vietnam arriva il Rapido 60. Disegnato da Morelli&Melvin per un cantiere vietnamita di proprietà americana

Cat Lai, Vietnam – Nasce da un’idea di Paul Koch and Richard Eyre il Rapido 60, un trimarano ad ali smontabili disegnato dallo studio californiano specializzato in multiscafi Morelli & Melvin.

La barca è concepita per crociere intorno al mondo con equipaggio ridotto. L’idea di Paul Koch e Richard Eyre, i proprietari del cantiere, è che il trimarano sia il mezzo ideale per affrontare le alte latitudini dell’emisfero australe dove le tempeste sono più forti.

La barca avrà i due scafi laterali facilmente amovibili per facilitare le operazioni di alaggio e rimessaggio. Esteticamente non si nota un particolare sforzo innovativo, mentre dal punto di vista tecnico c’è un tentativo di traslare su barche da crociera concetti già sperimentati su barche da regata come le alette che si vedono in fondo al timone.

Gli ideatori del disegno lo definiscono come la pietra miliare nelle barche da crociera oceanica, la barca ideale per chiunque voglia fare il giro del mondo in crociera.

http://www.rapidotrimarans.com

Rapido 60
L.f.t. 18,10 mt
Baglio 5,1 m

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI