sabato 20 agosto 2022
  breaking news

Ravioli cinesi pronti da portare in barca

Con il Dumpling Bar è possibile mangiare i ravioli cinesi in barca. Il ristornate offre un servizio per recapitare pietanze cinesi sotto vuoto pronte da mangiare, un servizio per riempire velocemente la cambusa di bordo

Mangiare bene cinese, non è facile, tanto meno farlo in barca, ma le cose stanno cambiando. Il Dumpling Bar, ristorante cinese gestito da Gianni Catani e dallo chef Jing Shan, che hanno fatto della cucina cinese un’arte, ha aperto da qualche anno un servizio con cui consegna in tutta Italia ai ristoranti i suoi vassoi di ravioli cinesi sottovuoto. Ravioli declinati in 12 diverse versioni con 5 salse diverse che poi il ristorante finisce di cucinare e serve a tavola ai propri clienti.

Il successo è stato così forte che il Dumpling Bar ha iniziato a consegnare anche a domicilio ai suoi clienti privati a Roma e fuori dalla capitale grazie a una fitta rete di collaboratori. A Roma consegna anche cibi in ceste di vimini da cuocere al vapore.

Da quest’anno poi, ha aperto un servizio di consegna in barca. Chiamando o scrivendo al Dumpling Bar, se il porto dove si trova la barca rientra nella rete di consegne, il Dumpling può consegnare pietanze che siano ravioli o altri piatti della cucina tradizionale cinese sotto vuoto direttamente in barca in molti porti italiani, sia a nord che a sud.

Il tutto arriva a bordo in confezioni sottovuoto che possono essere conservate in frigorifero per 5 giorni o in freezer anche per un mese.

Per gustare i pasti pronti del Dumpling Bar, servono pochi minuti di cottura. Come fare è ampiamente spiegato sul sito del ristornate.

In barca può essere una pratica soluzione per riempire la cambusa soprattutto per i primi giorni di crociera o per i weekend se si prevede di mangiare a bordo.

Il Dumpling Bar è considerato uno dei migliori ristoranti di cibo cinese a Roma. Quanto servito al Dumpling non ha nulla a che vedere con quanto si mangia solitamente in un ristorante cinese.

Come spiega Catani, il cibo cinese non sono quelle pietanze fritte cariche di grassi e salse che si è abituati a mangiare nei ristoranti cinesi e che, se non si è più giovanissimi, lasciano sempre degli strascichi.

I cinesi sono dei salutisti, mangiano pochissimo fritto e il loro cibo è leggero e salutare. Al Dumpling Bar abbiamo cercato di attenerci alla cucina tradizionale, che, assolutamente, non ha nulla a che fare con quella che da noi si spaccia per cucina cinese.

© Riproduzione riservata

Ventura Yachts Ventura Yachts Ventura Yachts
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI