sabato 12 ottobre 2024
  aggiornamenti

Sea Whippet tra i venti leggeri

Ad aggiudicarsi il trofeo assoluto, riservato al vincitore della classe con più barche iscritte, è stato l’X-362 di Carla D’Albertas Ceriana che si è imposto nel raggruppamento Orc-B

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
S. Margherita Ligure - Un vento irregolare e spesso leggero, tanto da impedire agli scafi in gara di regatare nella giornata di sabato, ha caratterizzato il week-end delle Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri, che da giovedì a domenica ha visto affrontarsi al largo di Santa Margherita Ligure alcune tra le barche più veloci del Mediterraneo. Ad aggiudicarsi il trofeo assoluto, riservato al vincitore della classe con più barche iscritte, è stato Sea Whippet, l’X-362 di Carla D’Albertas Ceriana che si è imposto nel raggruppamento Orc-B.

Dopo lunghe attese in banchina, aspettando lo stendersi della termica, gli equipaggi si sono affrontati in un totale di due regate costiere e altrettante prove tra le boe. Tra le barche e i campioni presenti della entry-list, non è mancato il nome del nuovo STP 65 di Luna Rossa con Robert Scheidt, Glavio Favini e Claudio Celon a Bordo, nè quello di Tommaso Chieffi sull’X-41 WbFive.

Ecco i vincitori di ogni singola classe:

Orc-A: Twin Soul 5 di Luciano Gandini
Mini-Maxi owner driver: Alegre di Allan Cameron
Mini-Maxi Racers non owner driver: Ran di Niklas Zennstrom
Mini-Maxi Racers/Cruiser: Ops 5 di Massimo Violati
Orc-B: Sea Whippet di Carla D’Albertas Ceriana
Irc-A: Ngoni di Tony Buckingham
X-35: Tixelio di Carlo Brenco
X-41: Sideracordis di Pier Vettor Grimani
Wally: J-One di Jean Charles Decaux

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP