Miami – E'
Laura Linares, l'unica italiana a tornare a casa con una medaglia dalla Rolex Miami Ocr, competizione dedicata alle classi olimpiche che si è disputata la scorsa settimana nelle acque della Florida. In un campo di regata che non ha mai fatto mancare il vento agli atleti in gara, la windsurfista siciliana ha conquistato il bronzo in classe Rs:x femminile. Nel dettaglio, Laura è stata bravissima a vincere la medal race finale, scavalcando in classifica la francese Charlie Picon. Impossibile, invece, si è rivelato raggiungere le prime due della classe. Marina Alabau ha chiuso al primo posto con undici punti di vantaggio sulla Linares e cinque sulla seconda, la britannica Bryony Shaw.
Quella di Miami non è stata una regata particolarmente fortunata invece per
Giulia Conti e
Giovanna Micol, soltanto seste (ci hanno abituati a ben altri piazzamenti) in classe 470 femminile, nella regata vinta dalle francesi Petitjean-Douroux davanti alle inglesi Clark-Hughes. Un buon settimo posto, invece, quello ottenuto da
Francesca Clapcich in classe Laser Radial. L'azzurra, infatti, nei primi giorni è riuscita a mantenersi anche in zona podio. Nelle altre classi, sedicesimo posto per Plazzi-Molineris tra i 49er, diciannovesimo per i fratelli Dubbini nel 470 maschile, Diego Romero in Laser Standard e Negri-Voltolini in classe Star.
© Riproduzione riservata