SVN logo

Il nuovo Seascape 14 sarà presentato al Salone di Dusseldorf

Il nuovo modello della Seascape è pronto e in fase in test, lo si potrà vedere a gennaio

Abbonamenti SVN
ADV
Dusseldorf (Germania) – Annunciato a fine agosto il nuovo Seascape 14, il modello più piccolo del noto cantiere sloveno, è prossimo all’incontro con il pubblico. La barca sarà esposta al salone nautico di Dusseldorf in Germania che si terrà a fine gennaio.

Il Seascape 14 sarà il 4° modello della Seascape dopo il 18, il 24 e il 27.

La nuova barca sarà qualcosa di molto vicino a uno skiff. Bordo libero molto basso, carena piatta, slancio di prua leggermente negativo.

Disegnato da Sam Manuard come tutti gli altri modelli del cantiere, come detto prima, assomiglia molto a uno skiff ma sarà più stabile.

Sullo scafo si notano due aperture per la lama di deriva, in modo da avere diverse regolazioni di questa a seconda del piano velico che si adotta.

Nella versione standard la barca è progettata per avere la sola randa di 8,5 mq, in questo caso la deriva sarà posta nell’asola di poppa. Nella versione optional la barca monterà anche un fiocco murato e potrà montare uno spi o un gennaker murato su di un bompresso retrattile in carbonio. In questo caso la deriva sarà inserita nell’asola prodiera.