SVN logo

Lo Slyder 47 è stato presentato alla Grand Motte

Catamarano tedesco costruito in Italia, lo Slyder 47 è una barca sportiva ed elegante

Abbonamenti SVN
ADV
La Grand Motte, Francia – Al salone dedicato ai catamarani che si chiude oggi alla Grand Motte, è stato presentato, tra le molte novità, anche lo Slyder 47.

Lo Slyder 47, catamarano veloce di 14,30 metri per 7,15 metri, coniuga bene la sportività di una barca realizzata con materiali avanzati e disegni che mirano alla velocità e l’eleganza.

Sportività ed eleganza, queste le caratteristiche di questa imbarcazione che nasce per volere di tre tedeschi, dalla matita di un francese, che viene realizzata in un cantiere italiano.

Scafi abbastanza sottili, cellula centrale alta, piano velico importante, due grandi daggerboard laterali ad assicurare un’ottima bolina sono quanto si nota subito. Quando si entra nella barca, invece, si nota una finitura di livello inusuale per un catamarano, tagli di falegnameria perfetti e rifiniture degne di un monoscafo custom made.

La barca è realizzata tutta in sandwich con resina vinilica e totalmente in infusione in uno stampo scomponibile.

Il cantiere nasce dalla grande esperienza di André Kroesen, un dealer di catamarani molto conosciuto in Germania; Günter Grossman altro dealer costruttore attivo nel settore catamarani e Christian Paulitsch, un super esperto di compositi che ha lavorato per diversi decenni nei migliori cantieri italiani, da Perini a Wally Yacht e infine in Ferretti Group per sviluppare le costruzioni in composito avanzato di questi.

http://en.slyder-yachts.com