NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
domenica 15 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

La vela giovanile azzurra fa festa con due titoli mondiali

In Polonia arrivano le vittorie in Nacra 17 di Ugolini - Giubilei e in 49er FX di Germani-Bertuzzi

Nacra 17, Ugolini - Giubilei
Nacra 17, Ugolini - Giubilei
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sembra essere proprio un’estate magica per lo sport azzurro e anche la vela, in attesa dei sogni olimpici, vuole partecipare alla festa. Questa volta sono gli atleti delle classi giovanili Nacra e 49er a conquistare qualcosa di veramente importante.

A Gdynia, in Polonia, si sono disputati i Campionati del mondo Junior delle tre classi acrobatiche: il catamarano misto foiling Nacra 17, il 49er maschile e il 49er FX femminile, che hanno visto al via 10 equipaggi per un totale di 20 atlete e atleti italiani.

Sul catamarano Nacra 17 Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei (Compagnia della Vela di Roma), hanno vinto il terzo mondiale junior consecutivo, dominando letteralmente il campionato, scartando un 5° come peggiore risultato di manche e vincendo la bellezza di 11 prove su 15.

Jana Germani e Giorgia Bertuzzi (Sirena Trieste-FV Malcesine) sono le nuove campionesse mondiali Junior dello skiff olimpico acrobatico femminile 49er FX, con grande convinzione: nove volte in 14 regate le azzurre si sono piazzate entro i primi sei posti, e ben quattro volte seconde di manche.

Al secondo posto i giovani maltesi Richard Schulteis e Max Korner, quindi le ragazze olandesi Willemijn Offerman e Elise Ruyter, e le tedesche Maria Bergman e Hanna Wille.

Ugolini-Giubilei non sono certo una novità, dato che ormai da un paio di stagioni sono uno degli equipaggi Nacra più promettenti a livello giovanile, essendosi anche allenati con i top team azzurri Tita-Banti e Bissaro-Frascari.

La nota più lieta è quella che arriva da Germani-Bertuzzi, che hanno vinto nell’acrobatico femminile 49er FX, una classe che l’Italia non è riuscita a qualificare per i giochi di Tokyo.

Buone notizie in ottica Parigi 2024.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP