sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Artemis, le mani sulla coppa

Con un vantaggio di quindici punti su Caixa Galicia, la barca svedese può ritenersi abbastanza sicura di avere le mani sulla Breitling MedCup

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Hyeres - Lo aveva detto Russell Coutts, skipper di “Artemis”, nei giorni scorsi: “Non attaccheremo, non ce n'è bisogno”. E' così è stato. Dopo le due prove sulle boe di ieri, l'equipaggio comandato dal velista neozelandese, è riuscito a portare a quindici punti il vantaggio su “Caixa Galicia” nella classifica generale della Breitling Med Cup, mantenendo al contempo intatto il distacco di dodici lunghezze, dalla principale inseguitrice, oggi l'irlandese “Patches”.

Il tutto, senza dover faticare troppo. “Artemis” infatti, ha ottenuto “soltanto” un terzo e un quinto posto nelle regate di ieri; risultati non esaltanti, ma utili a far perdere sempre di più le speranze di rimonta agli avversari, primo fra tutti “Caixa Galicia” di Roberto Bermudez.

Protagonista di giornata è stato “Stay Calm” di Adrian Stead con un primo e un secondo. La restante prova è stata vinta da “Patches”, timonata da Eamon Connelly, balzata al secondo posto nella classifica del trofeo, davanti a “Mutua Madrilena” di Vasco Vascotto (sesta e terza).

Oggi è in programma la regata costiera, ormai l'ultimo scoglio tra “Artemis” e la Breitling Medcup.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ