venerdì 2 dicembre 2022
  breaking news

Volvo Ocean Race: non sottovalutate le signore

Team SCA in allenamento

In questo video uno scorcio degli allenamenti al quale è sottoposto il team tutto femminile SCA che si sta preparando per la prossima Volvo Ocean Race.

A volte quando si parla di grandi regate oceaniche il pubblico tende a sottovalutare l’importanza della preparazione fisica di chi a queste competizioni partecipa. In effetti i team di Volvo Ocean Race, seguono dei percorsi di allenamento che sono ai massimi livelli dello sport.

Consulenti super specializzati, medici, nutrizionisti, compongono il team che ha il compito di preparare l’equipaggio e di portare gli uomini e le donne che dovranno affrontare una delle più massacranti prove in mare a un livello di forma fisica ideale per poi mantenerceli durante i mesi di regata.

Il team tutto femminile SCA non è da meno. Nel video qui sotto alcuni scorci delle sessioni di allenamento delle loro sessioni di allenamento, quanto basta per capire a che livello è la preparazione delle signore


© Riproduzione riservata

Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

I TOP 10 DI OGGI [articoli]

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI