SVN logo

Entra ufficialmente nei Guinness World Records

Il Meeting conquista ufficialmente il Guinness World Records con 1.073 iscritti e 1.039 partecipanti

Abbonamenti SVN
ADV
Riva del Garda - Nella giornata di ieri alla Fraglia Vela Riva c'è stata la proclamazione ufficiale della conquista del Guinness World Records™ per la regata velica monoclasse più numerosa al mondo. Dopo le prime prove disputate sono stati certificati 1.055 partecipanti effettivi, sui 1.073 iscritti totali al XXX Meeting del Garda Optimist: per il record vengono considerati solo i partecipanti con almeno una prova regolarmente portata a termine.

Un numero che permette ampiamente la conquista di questo nuovo Guinness World Records™ e che potrà essere aggiornato fino a domenica, se si aggiungeranno regatanti con almeno una prova conclusa. Grande soddisfazione per tutti i partecipanti che hanno contribuito a raggiungere questo fantastico record; un evento vissuto con grande entusiasmo proprio perchè all'insegna dello sport e dei giovanissimi velisti che sul Garda Trentino hanno l'occasione di vivere un'esperienza davvero unica.

In regata ragazzini dai 9 ai 14 anni provenienti da 27 paesi: l'Italia naturalmente è la più numerosa con 332 iscritti, seguita dalla Germania con 235 e dalla Danimarca con 69 partecipanti. Tra le nazioni più lontane Australia, Bermuda e Stati Uniti con 22 iscritti.

Le regate sono ancora in corso e si conclderanno nella giornata di domani.

© Riproduzione riservata