sabato 12 ottobre 2024
  aggiornamenti

Alinghi-Oracle, parole concilianti

Ernesto Bertarelli nei prossimi giorni avrà una serie di consultazioni con gli altri challenger. Nell'agenda dell'armatore di Alinghi sembra esserci anche il nome di Larry Ellison

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
New York - Schiarita in vista sul futuro della Coppa America? E' ancora presto per averne la certezza, anche se i fatti lo lasciano supporre. Negli scorsi giorni Marcus Young, commodoro del Golden Gate Yacht Club (quello di Bmw Oracle), ha inviato una lettera al suo pari-grado della Societe Nautique de Geneve (il circolo di Alinghi), Alec Tournier, dichiarando la propria disponibilità a interrompere l'azione legale qualora il defender accettasse di organizzare una regata convenzionale con le regole dell'ultima edizione del trofeo.

“Se Alinghi non accetterà la nostra proposta - si legge nel comunicato - continueremo a proporre questa possibilità anche in caso di vittoria nell'ultima azione legale, ricorrendo ai catamarani soltanto di fronte a un nuovo rifiuto”.

Rimane adesso da attendere la risposta di Ernesto Bertarelli che, in un'intervista al portale Destremau Sailing, ha già annunciato di avere in programma una serie di consultazioni con gli altri challenger. Nell'agenda dell'armatore di Alinghi sembra esserci anche il nome di Larry Ellison.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP