MarineCork
ADVERTISEMENT
MarineCork
ADVERTISEMENT
domenica 22 maggio 2022
MarineCork
  breaking news

Alinghi-Oracle, parole concilianti

Ernesto Bertarelli nei prossimi giorni avrà una serie di consultazioni con gli altri challenger. Nell'agenda dell'armatore di Alinghi sembra esserci anche il nome di Larry Ellison

New York - Schiarita in vista sul futuro della Coppa America? E' ancora presto per averne la certezza, anche se i fatti lo lasciano supporre. Negli scorsi giorni Marcus Young, commodoro del Golden Gate Yacht Club (quello di Bmw Oracle), ha inviato una lettera al suo pari-grado della Societe Nautique de Geneve (il circolo di Alinghi), Alec Tournier, dichiarando la propria disponibilità a interrompere l'azione legale qualora il defender accettasse di organizzare una regata convenzionale con le regole dell'ultima edizione del trofeo.

“Se Alinghi non accetterà la nostra proposta - si legge nel comunicato - continueremo a proporre questa possibilità anche in caso di vittoria nell'ultima azione legale, ricorrendo ai catamarani soltanto di fronte a un nuovo rifiuto”.

Rimane adesso da attendere la risposta di Ernesto Bertarelli che, in un'intervista al portale Destremau Sailing, ha già annunciato di avere in programma una serie di consultazioni con gli altri challenger. Nell'agenda dell'armatore di Alinghi sembra esserci anche il nome di Larry Ellison.

© Riproduzione riservata

DINI-UbiM DINI-UbiM DINI-UbiM
ADVERTISEMENT
DufourCatCH DufourCatCH DufourCatCH
ADVERTISEMENT
Romeo Romeo Romeo
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI