domenica 21 luglio 2024
  aggiornamenti

Yamaha acquisisce Torqeedo: nuova era per i motori fuoribordo elettrici

Il produttore di motori marini Yamaha ha sottoscritto un accordo per l’acquisto, dopo il ricevimento delle dovute autorizzazioni dall’autorità garante della concorrenza, del pacchetto totale di azioni della Torqeedo

Yamaha compra Torqeedo
Yamaha compra Torqeedo
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ

L’acquisizione di azioni è subordinata all’ottenimento delle autorizzazioni e dei permessi richiesti dalle leggi sulla concorrenza e da altre normative.

Torqeedo, pioniere nel campo della propulsione elettrica per la navigazione, offre un’ampia gamma di prodotti che include motori elettrici fuoribordo ed entrobordo, nel mondo della vela, in particolare, sono conosciuti i motori elettrici per i tender. Oltre questo Torqeedo produce batterie e un’ampia gamma di accessori.

Grazie all’aumento delle vendite del segmento dei motori marini elettrici di basse potenze, soprattutto in Europa, Torqeedo negli ultimi anni ha visto una crescita costante. L’azienda inoltre detiene numerosi brevetti relativi a motori marini elettrici, eliche e sistemi elettrici, nonché un importante centro di R&S, attrezzature per la produzione di massa e risorse per lo sviluppo di tecnologie ambientali di prossima generazione.

Con l’acquisizione di Torqeedo, Yamaha rafforza le sue capacità di sviluppo nel settore elettrico, coerente con la direzione e la strategia dell’azienda. L’acquisizione ha anche lo scopo di sostenere e accelerare gli sforzi di Yamaha per raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio nell’industria nautica, nonché di contribuire ad accelerare la creazione di una piccola linea di propulsione elettrica.

La combinazione degli assets di Torqeedo e dell’esperienza tecnica e know-how di Yamaha nella progettazione di scafi, motori marini e altro ancora, darà vita a sinergie per la creazione di motori fuoribordo elettrici di media potenza.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP