sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Team China sull'AC 45

A provare la nuova barca, il direttore generale e il designer della potenziale sfida asiatica. Impressioni positive, per la facilità di conduzione che permetterebbe anche a un team con poca esperienza di crescere

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Auckland – Nuovi test in mare per l'AC 45. Questa volta a salire sulla barca laboratorio della classe AC 72 non sono stati i soliti come James Spithill e Russell Coutts, ma Thierry Barot e Yann Dabbadie, rispettivamente general manager e designer di Team China. Nei prossimi giorni potrebbe infatti arrivare la presentazione della candidatura ufficiale del consorzio asiatico, già presente a Valencia nel 2007, seppur con risultati non esaltanti.
"E' una barca equilibrata – ha raccontato Dabbadie dopo aver testato il nuovo AC 45 – senza scelte estreme. Ottima per un team che vuole fare esperienza. E' un catamarano semplice e di facile conduzione. Un ottimo modo per iniziare”. Parole chiare, quelle del designer francese, che potrebbero fare da apripista alla nuova sfida asiatica. Gli esponenti di Team China, sono infatti rimasti ad Auckland per qualche giorno, dove hanno preso parte a una serie di incontri con i membri dell'America's Cup Race Management.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ