SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Oggi alla Barcolana il Match Race Farr 80

Alla 44esima edizione della Barcolana 830 gli iscritti, oggi al via il Match Race Farr 80

Abbonamenti SVN
ADV
Trieste - Tutto è pronto per la nuova sessione di regate collegate alla Barcolana, al via da oggi: dalle 14 è in programma la regata, con la formula match race, tra due Farr 80.

La sfida è imbastita da due società sportive che abitano la stessa Baia, il Diporto Nautico Sistiana e la Sistiana 89. A bordo dei due scafi identici, di 24 metri di lunghezza, si sfideranno equipaggi misti, con a bordo professionisti e soci dei circoli.

In una delle due imbarcazioni si alterneranno al timone Mauro Pelaschier e Alberto Leghissa, mentre l'altro team si affiderà all'esperienza di Andrea Nevierov.

Il percorso a bastone, con giudici in acqua per dirimere subito le proteste, si svilupperà sulla direttrice tra la Stazione Marittima e il Castello di Miramare. Grazie alla collaborazione con il Sea Sailing di Claudio De Martis, i due circoli di Sistiana uniranno le forze e la domenica della Barcolana si presenteranno in mare con il Farr 80 Team Sistiana, con al timone Alberto Leghissa e skipper Mauro Pellaschier.

Venerdì e sabato scatta l'ora del "Barcolana Music Festival", la colonna sonora ufficiale della regata velica, che nelle serate di venerdì 12 e sabato 13 ottobre trasformerà Piazza Unità d'Italia in un'autentica arena di grandi concerti, coinvolgendo migliaia di spettatori grazie alle perfomance del gruppo milanese Club Dogo, per culminare sabato con la musica irriverente di Elio e Le Storie Tese.

I concerti del "Barcolana Music Festival", ad ingresso gratuito, sono organizzati dalla Società Velica di Barcola e Grignano con il fondamentale contributo della Fondazione CRTrieste e la collaborazione di Azalea Promotion.

La 44esima Barcolana: la partenza della Regata verrà data alle ore 10.00 (ora RAI) di domenica 14 ottobre 2012.