martedì 6 giugno 2023
  breaking news

Team New Zealand e Luna Rossa Piranha sul podio delle AC Wolrd Series

La revisione delle classifiche delle America’s Cup World Series premia Emirates Team New Zealand e Luna Rossa Piranha

San Francisco, USA - L’America’s Cup Race Management ha pubblicato le classifiche corrette delle America’s Cup World Series 2011-12 e 2012-13. Ciò in seguito al ritiro di ORACLE TEAM USA, JP Morgna BAR e HS Racing a partire dagli eventi disputati a Newport, in Rhode Island, nell’estate del 2012.

Rinunciando ai punti conquistati proprio nelle acque di Newport, dove si è svolto l’evento conclusivo del circuito 2011-12, ORACLE TEAM USA ha lasciato campo aperto a Emirates Team New Zealand, che si è ritrovata al comando della classifica della stagione inaugurale delle America’s Cup World Series.

Relativamente alla stagione 2012-13, invece, va sottolineato che a ritirarsi sono stati ORACLE TEAM USA Spithill/Slingsby, ORACLE TEAM USA Coutts, JP Morgan BAR e HS Racing, protagonista solo in occasione dell’evento di Napoli.

Anche in questo caso non sono mancati importanti cambiamenti in classifica generale, con Luna Rossa Piranha che si è ritrovata al comando davanti ad Artemis Racing White e Emirates Team New Zealand.

I risultati aggiornati possono essere consultati sul Regatta Noticeboard.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI