Questa volta a riuscire nell’impresa una società di Alghero in Sardegna, l’Alterego Surfboards.
Alterego produce tavole da surf con un materiale non inquinante per antonomasia, il sughero di cui la Sardegna è particolarmente ricca e che ha tutte le caratteristiche fisiche del materiale perfetto per realizzare tavole da surf.
L’obiettivo finale, la riciclabilità al 100% non è ancora raggiunta ma i ragazzi dell’Alterego Surfboards ci stanno lavorando e continuano a sperimentare.
“Siamo arrivati all’80% dei materiali riciclabili - dice Alessandro Dianese, ingegnere ambientale e socio dell’Alterego Surfboards - e presto arriveremo al 100%. Siamo costantemente impegnati nella ricerca e nello sviluppo di materiali alternativi a quelli prodotti da sostanze chimiche, inquinanti e nocive."
La società sarda sta concorrendo per il Premio Costa Smeralda, il concorso dedicato a tre mondi che traggono linfa vitale dal loro rapporto con il mare, la narrativa, la saggistica per quanto riguarda la cultura e le iniziative innovative, per quello che riguarda l’impresa.
Il premio è alla sua seconda edizione, sei opere letterarie e tre progetti innovativi si contenderanno la seconda edizione del premio.
Creato dal Consorzio Costa Smeralda il premio sarà assegnato il 27 aprile a Porto Cervo, durante un lungo weekend di eventi.
© Riproduzione riservata