SVN logo

Oggi si celebra il World Ocean Day 2012

In tutto il mondo oggi è la giornata dedicata ai mari del globo. Diverse iniziative anche in Italia

Abbonamenti SVN
ADV

Genova - Oggi venerdì 8 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Oceano. Appuntamento riconosciuto dalle Nazioni Unite nel 2009 , ha visto la sua prima celebrazione nel 1992. Il World Ocean Day vuole focalizzare l’attenzione dei popoli sulla più importante risorsa del nostro pianeta, l’acqua, e, in particolare, l’acqua che copre per il 71% la superficie del globo, quella dei mari. Il nostro pianeta non esisterebbe senza la risorsa acqua che però, molto spesso, viene percepita come una risorsa illimitata e scontata.

La Giornata Mondiale degli Oceani 2012 è celebrata in Italia con diversi eventi tra questi, quelli realizzati dall’Acquario di Genova e dall’Acquario di Livorno.

Nella struttura del capoluogo ligure, proprio a partire da questa giornata particolare, ci saranno diverse iniziative come “Pesce ritrovato” e “Un tuffo nel Mar Mediterraneo tra scienza e fumetto” in collaborazione con gli Amici del’Acquario; spostandoci nella città toscana, invece, troviamo l’appuntamento “Tutti sotto insieme a Otto!”, che consentirà ai bambini di visitare l’acquario alla scoperta delle curiosità legate al mondo marino. Maggiori informazioni le potete trovare sui siti dei due acquari: www.acquariodigenova.it - www.acquariodilivorno.it