venerdì 21 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Oggi si celebra il World Ocean Day 2012

In tutto il mondo oggi è la giornata dedicata ai mari del globo. Diverse iniziative anche in Italia


Genova - Oggi venerdì 8 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Oceano. Appuntamento riconosciuto dalle Nazioni Unite nel 2009 , ha visto la sua prima celebrazione nel 1992. Il World Ocean Day vuole focalizzare l’attenzione dei popoli sulla più importante risorsa del nostro pianeta, l’acqua, e, in particolare, l’acqua che copre per il 71% la superficie del globo, quella dei mari. Il nostro pianeta non esisterebbe senza la risorsa acqua che però, molto spesso, viene percepita come una risorsa illimitata e scontata.

La Giornata Mondiale degli Oceani 2012 è celebrata in Italia con diversi eventi tra questi, quelli realizzati dall’Acquario di Genova e dall’Acquario di Livorno.

Nella struttura del capoluogo ligure, proprio a partire da questa giornata particolare, ci saranno diverse iniziative come “Pesce ritrovato” e “Un tuffo nel Mar Mediterraneo tra scienza e fumetto” in collaborazione con gli Amici del’Acquario; spostandoci nella città toscana, invece, troviamo l’appuntamento “Tutti sotto insieme a Otto!”, che consentirà ai bambini di visitare l’acquario alla scoperta delle curiosità legate al mondo marino. Maggiori informazioni le potete trovare sui siti dei due acquari: www.acquariodigenova.it - www.acquariodilivorno.it

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

I TOP 10 DI OGGI [articoli]

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?