giovedì 30 novembre 2023
  breaking news

Amel 50 riscuote successo tra gli italiani

A Cannes la novità del cantiere Amel, l’Amel 50, ha avvicinato molti italiani a questo marchio

Amel 50
Amel 50
Cannes - Al Salone di Cannes, che si è chiuso domenica 17 settembre, è stato esposto in anteprima mondiale l’Amel 50, il nuovo modello del cantiere francese. La barca, disegnata da Berret-Racoupeau Yacht, ripropone tutti i concetti che hanno fatto il successo del cantiere in una taglia fino ad ora sconosciuta nella gamma Amel, il 50 piedi.

L’intento è stato quello di aprirsi a un pubblico più giovane che possa costituire la base sulla quale sviluppare altri modelli più grandi come il 55 e il 64 già esistenti.

Grande e profondo il pozzetto centrale dove sentirsi protetti durante la navigazione, ma anche grandi prendisole dove godersi il relax quando si è in rada. Interni molto rifiniti e belli da vedere fanno di questa barca un oggetto unico nel panorama dei long cruiser.

Il nuovo modello, a quanto ci dice l’importatore italiano, ha colpito molti armatori italiani che hanno sempre guardato ad Amel con interesse, ma non si sono mai spinti all’acquisto perché i modelli erano troppo grandi (il modello più piccolo è sempre stato tra i 54 e i 55 piedi).

© Riproduzione riservata

NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI