SVN logo

Patrizio Bertelli tra i grandi della Coppa

Il prossimo 29 giugno, alla monumentale Marble House di Newport, si svolgerà la cerimonia di introduzione all’America’s Cup Hall of Fame

Abbonamenti SVN
ADV
Newport (R.I., USA) - L’Herreshoff Marine Museum e l’America’s Cup Hall of Fame hanno annunciato i tre nuovi personaggi che saranno inseriti nell’America’s Cup Hall of Fame: Patrizio Bertelli, Gerard B. Lambert Sr. e Jonathan Wright.

L’Herreshoff Marine Museum, con sede a Bristol (Rhode Island, USA), è il museo marittimo fondato nel 1971 da Sidney DeWolf Herreshoff e Rebecca Chase Herreshoff per onorare il lavoro produttivo della compagnia “Manufacturing Company Herreshoff”. Otto il numero degli scafi prodotti dalla Herreshoff che parteciparono alla Coppa America. La compagnia, in attività dal 1878 al 1945, era specializzata nella costruzione di barche da regata e navi a vapore.

Nel 1992 Halsey Chase Herreshoff, figlio dei fondatori dell’Herreshoff Marine Museum vincitore per tre volte della Coppa America, e Edward duMoulin fondarono in un'ala del museo l’America's Cup Hall of Fame, titolo volto a celebrare i risultati “eccezionali” conseguiti dai personaggi protagonisti della Coppa America.

Il prossimo 29 giugno, alla monumentale Marble House di Newport (Rhode Island-USA), si svolgerà la cerimonia di introduzione all’America’s Cup Hall of Fame, che vedrà come protagonisti i tre prescelti: l’italiano Patrizio Bertelli (1946) C.E.O. del gruppo Prada che nel 1997 ha fondato il team Luna Rossa contribuendo ad accrescere e consolidare la grande passione degli italiani verso l’America’s Cup; l’americano Jonathan Wright (1953) che in un periodo di tredici anni ha partecipato all’organizzazione di cinque campagne di Coppa; e infine l’americano Gerard B. Lambert Sr (1887-1967) che è stato associato con l’America’s Cup nelle ultime tre edizioni precedenti la seconda Guerra Mondiale.

L’evento sarà in concomitanza con lo svolgimento delle America's Cup World Series di Newport (27 giugno - 1 luglio), evento finale della prima serie annuale di regate con i nuovi catamarani AC 45.