martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Niente vento, regate rinviate

Disputata solo la pratice race dei GP 42. I TP 52 non hanno neanche lasciato il porto. Da oggi, tuttavia, la brezza dovrebbe intensificarsi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Barcellona – Come ampiamente previsto dai meteorologi, il vento sul campo di regata di Barcellona, teatro della terza tappa di Audi MedCup, ieri è stato leggerissimo. Il comitato di regata non è riuscito a far disputare nessuna sfida in mare ai TP 52, potendo concedere soltanto ai GP 42 la possibilità di allenarsi nella pratice race, in condizioni al limite con una brezza instabile e quasi inesistente.
La regata di prova è stata così vinta da Islas Canarias Puerto Calero, davanti a Madrid-Caser Seguros e all'italiana Airisessential, che aveva condotto i giochi nella prima parte della manche. Iberdrola e Peninsula Petroleum si sono ritirate dopo il primo bordo, preferendo rientrare in porto. “Abbiamo apportato qualche modifica alla barca – ha raccontato Paolo Cian, skipper di Madrid-Caser Seguros – per arrivare al peso minimo assoluto. Oltre a questo abbiamo dato un nuovo look al nostro inventario vela, così complessivamente mi sento veramente bene per questa fase”.
Oggi sulla città spagnola soffiano venti moderati e tali dovrebbero rimanere fino a domenica, giorno di chiusura della Regata Camper-Trofeo Conde de Godò. “Sapevamo che non ci sarebbe stato vento – ha detto Sebastien Col, skipper di All4One – e che non saremmo stati in grado di correre. Almeno questo è quello che dicevano le nostre previsioni. Sembra che ci potrebbe essere più vento domani, e anche un po' di pioggia, che non farebbe male dopo il calore di questi giorni”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ