domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Le novità in vista della nuova stagione

Scafi nuovi di pacca e facce nuove in banchina. Il circuito per TP 52 e Soto 40 che inizierà tra un mese a Cascais, si prepara a una stagione 2011 all'insegna dell'innovazione

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Cascais - A un mese dallo start della prima tappa, in programma nelle acque di Cascais dal 16 al 22 maggio, sono stati definiti gli ultimi dettagli che riguarderanno la prossima stagione di Audi MedCup, il circuito internazionale dedicato ai TP 52 e, da quest'anno, ai Soto 40. Oltre all'appuntamento portoghese, il calendario sarà costituito da altri quattro appuntamenti a Marsiglia (14-19 giugno), Cagliari (19-24 luglio), Cartagena (24-28 agosto), Barcellona (12-17 settembre).
Come già anticipato nei mesi scorsi, tante le nuove barche in gara. In particolare, si presenta con legittime ambizioni di vincere Quantum Racing, il consorzio statunitense che regaterà su un nuovo scafo progettato da Marcelino Botin e costruito presso il cantiere Longitud Zero. L'equipaggio di Quantum Racing, che ha perso Terry Hutchinson passato ad Artemis per il nuovo progetto di Coppa America, avrà Ed Baird come skipper, più Adrian Stead e Kevin Hall nei ruoli di tattico e navigatore. Barca nuova anche per Azzurra, il cui progetto è stato presentato pochi giorni fa a Porto Cervo, Synergy, Ran, All4One e Container. Bribon e Gladiator navigheranno invece a bordo di scafi di vecchia generazione (rispettivamente i vecchi Matador e Artemis).

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ