venerdì 19 agosto 2022
  breaking news

Dalla Tunisia il nuovo Aventura 44

Il cantiere tunisino Aventura Catamarans rinnova il suo modello di punta l’Aventura 43 e crea il 44

Aventura 44
Aventura 44
Tunisi (Tunisia) – Il Cantiere tunisino Aventura Catamarans ha presentato nei giorni scorsi il suo nuovo modello che dovrebbe essere varato per la primavera del prossimo anno, l’Aventura 44.

Lo scafo è stato disegnato dal giovane progettista francese Samer Lasta che ha rivisto il progetto dell’Aventura 43 lavorando a fondo sull’ottimizzazione dei pesi. L’Aventura 44 si basa proprio su quest’ultimo modello, anche se di questo conserva molto poco, anche gli stampi di scafo e coperta sono stati rifatti completamente.

Le forme tondeggianti che sino ad ora avevano caratterizzato i due prodotti del cantiere, l’Aventura 33 e il 43, lasciano spazio a linee più decise e spigolose che danno alla barca un look più aggressivo.

A giudicare dal rendering e dalle dichiarazioni del cantiere, sul nuovo modello saranno migliorate notevolmente le finiture che sul modello precedente non erano particolarmente curate.

© Riproduzione riservata

Ventura Yachts Ventura Yachts Ventura Yachts
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI