Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
martedì 21 marzo 2023
Spartivento
  breaking news

Axxon dove nascono gli alberi di carbonio

Una visita all’interno di una fabbrica di alberi in carbonio

Brasov, Romania – Gli alberi di carbonio sono sempre più usati e sempre più sono le aziende che li costruiscono. La corsa non è più solo alla qualità del manufatto che deve essere scontata per poter salire a bordo di un certo tipo d’imbarcazione, ma anche al costo che deve essere sempre più contenuto.

La Axxon, azienda di Brasov in Romania, sta riuscendo nell’intento di unire i due aspetti, qualità e prezzo. La qualità è ottenuta grazie a rigidi protocolli di laminazione che si attuano in una struttura molto moderna, i costi si riescono a contenere grazie al costo della mano d’opera che in Romania è più basso rispetto ad altri paesi europei.

Questo video ci mostra il processo di creazione di un albero di carbonio come avviene nella Axxon ed è molto interessante per capire come questo non sia solo una questione di mano d’opera, ma per fare un buon albero ci voglia anche della tecnologia.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI