SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

Audi Ultra è Boat of the day e sale al secondo posto

Continua per i Melges 24 la Bacardi Miami Sailing Week 2013 e Audi Ultra conquista il titolo di Boat of the day

Abbonamenti SVN
ADV
Miami - La seconda giornata della Bacardi Miami Sailing Week è stata decisamente favorevole alla causa di Audi Ultra. Grazie a un primo e due terzi, l'imbarcazione di Riccardo Simoneschi si è meritata il titolo di Boat of the day e ha scalato diverse posizioni in classifica generale, sino ad attestarsi al secondo posto, tra il leader WTF di Alan Field, al comando di soli quattro punti, e Convexity di Don Wilson, terzo a tre lunghezze.

Mojito di Catharine Evans, che aveva chiuso la prima giornata al comando, è scivolato in quinta posizione, a quattordici punti dal battistrada.

"Anche oggi le condizioni sono state di vento leggero - racconta Riccardo Simoneschi, timoniere di Audi Ultra - Nel corso del pomeriggio la brezza è andata addirittura diminuendo: partenze e scelte tattiche si sono rivelate pressoché determinanti. Siamo riusciti a navigare in modo pulito, ponendo grande attenzione ai salti: così facendo, quando ci siamo ritrovati in vantaggio siamo riusciti a consolidare e a recuperare quando siamo stati costretti a inseguire, come in occasione della seconda regata, che ci ha visti protagonisti di una grande rimonta. Domani sarà la giornata decisiva: speriamo che le previsioni vengano rispettate e che si possa finalmente regatare con vento fresco".

Stando ai bollettini meteo, infatti, la brezza, in occasione dell'ultima giornata, dovrebbe ruotare verso nord-est e rinforzare, soffiando tra i 12 e i 15 nodi. Se così fosse, il Comitato di Regata conta di portare a termine altre tre prove, chiudendo la serie con sette regate valide e concedendo agli equipaggi il lusso dello scarto.

>>la classifica