Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 25 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

Audi Ultra è Boat of the day e sale al secondo posto

Continua per i Melges 24 la Bacardi Miami Sailing Week 2013 e Audi Ultra conquista il titolo di Boat of the day

Miami - La seconda giornata della Bacardi Miami Sailing Week è stata decisamente favorevole alla causa di Audi Ultra. Grazie a un primo e due terzi, l'imbarcazione di Riccardo Simoneschi si è meritata il titolo di Boat of the day e ha scalato diverse posizioni in classifica generale, sino ad attestarsi al secondo posto, tra il leader WTF di Alan Field, al comando di soli quattro punti, e Convexity di Don Wilson, terzo a tre lunghezze.

Mojito di Catharine Evans, che aveva chiuso la prima giornata al comando, è scivolato in quinta posizione, a quattordici punti dal battistrada.

"Anche oggi le condizioni sono state di vento leggero - racconta Riccardo Simoneschi, timoniere di Audi Ultra - Nel corso del pomeriggio la brezza è andata addirittura diminuendo: partenze e scelte tattiche si sono rivelate pressoché determinanti. Siamo riusciti a navigare in modo pulito, ponendo grande attenzione ai salti: così facendo, quando ci siamo ritrovati in vantaggio siamo riusciti a consolidare e a recuperare quando siamo stati costretti a inseguire, come in occasione della seconda regata, che ci ha visti protagonisti di una grande rimonta. Domani sarà la giornata decisiva: speriamo che le previsioni vengano rispettate e che si possa finalmente regatare con vento fresco".

Stando ai bollettini meteo, infatti, la brezza, in occasione dell'ultima giornata, dovrebbe ruotare verso nord-est e rinforzare, soffiando tra i 12 e i 15 nodi. Se così fosse, il Comitato di Regata conta di portare a termine altre tre prove, chiudendo la serie con sette regate valide e concedendo agli equipaggi il lusso dello scarto.

>>la classifica

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI