SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

Audi Ultra sbanca Miami

Premiato l'equipaggio di Riccardo Simoneschi per il duro lavoro di preparazione svolto

Abbonamenti SVN
ADV
Miami - Un'altra giornata maiuscola ha garantito ad Audi Ultra il successo nella Bacardi Miami Sailing Week. Un successo importante.

Ottavo al termine della prima giornata, Audi Ultra ha completato la scalata iniziata venerdì in virtù dei due primi e un settimo rimediati nelle prove di ieri. Un ruolino di marcia utile a sopravanzare WTF, il Melges 24 di Alan Field considerato tra i favoriti della vigilia, e resistere agli attacchi di Don Wilson e del suo Convexity, riuscito nel finale a chiudere secondo, davanti al citato WTF. A ridosso del podio sono giunti Mojito di Catharine Evans, leader della prima ora, e Hedgehog di Alec Cutler.

"Siamo davvero contenti: sapevamo di poter essere competitivi e di potercela giocare sino all'ultimo, ma si sa che vincere regate di così alto livello non è mai cosa facile. Ci siamo riusciti e lo abbiamo fatto con una certa autorità - ha commentato Riccardo Simoneschi a margine della premiazione - E' un'affermazione frutto del lavoro di squadra e dell'oculata attività di preparazione svolta in vista di questa trasferta. A livello personale era un successo che mi mancava: tra le classiche di inizio stagione avevo già vinto il SORC e la Key West Sailing Week, ma la Bacardi l'avevo solo sfiorata".

A condividere con Riccardo Simoneschi la gioia per questo successo sono stati il tattico Enrico Fonda, il trimmer Vittorio Rosso, il drizzista Federico Buscaglia e il prodiere Lucia Giorgetti.

Archiviata la Bacardi Miami Sailing Week, l'equipaggio di Audi Ultra guarda già verso i prossimi impegni: gli uomini di Riccardo Simoneschi torneranno a regatare sul Melges 24 sulle acque del lago Balaton, tra il 26 e il 28 aprile, in occasione della prima tappa delle European Sailing Series. La settimana saranno invece di scena a Gaeta, dove si svolgerà la frazione d'esordio delle Audi Sailing Series Melges 32.

1- ITA 819 AUDI - Riccardo Simoneschi
2- USA 619 Convexity -Don Wilson
3- USA 811 WTF - Alan Field

>>la classifica completa