Ottavo al termine della prima giornata, Audi Ultra ha completato la scalata iniziata venerdì in virtù dei due primi e un settimo rimediati nelle prove di ieri. Un ruolino di marcia utile a sopravanzare WTF, il Melges 24 di Alan Field considerato tra i favoriti della vigilia, e resistere agli attacchi di Don Wilson e del suo Convexity, riuscito nel finale a chiudere secondo, davanti al citato WTF. A ridosso del podio sono giunti Mojito di Catharine Evans, leader della prima ora, e Hedgehog di Alec Cutler.
"Siamo davvero contenti: sapevamo di poter essere competitivi e di potercela giocare sino all'ultimo, ma si sa che vincere regate di così alto livello non è mai cosa facile. Ci siamo riusciti e lo abbiamo fatto con una certa autorità - ha commentato Riccardo Simoneschi a margine della premiazione - E' un'affermazione frutto del lavoro di squadra e dell'oculata attività di preparazione svolta in vista di questa trasferta. A livello personale era un successo che mi mancava: tra le classiche di inizio stagione avevo già vinto il SORC e la Key West Sailing Week, ma la Bacardi l'avevo solo sfiorata".
A condividere con Riccardo Simoneschi la gioia per questo successo sono stati il tattico Enrico Fonda, il trimmer Vittorio Rosso, il drizzista Federico Buscaglia e il prodiere Lucia Giorgetti.
Archiviata la Bacardi Miami Sailing Week, l'equipaggio di Audi Ultra guarda già verso i prossimi impegni: gli uomini di Riccardo Simoneschi torneranno a regatare sul Melges 24 sulle acque del lago Balaton, tra il 26 e il 28 aprile, in occasione della prima tappa delle European Sailing Series. La settimana saranno invece di scena a Gaeta, dove si svolgerà la frazione d'esordio delle Audi Sailing Series Melges 32.
1- ITA 819 AUDI - Riccardo Simoneschi
2- USA 619 Convexity -Don Wilson
3- USA 811 WTF - Alan Field
>>la classifica completa
© Riproduzione riservata