NSS Charter
ADVERTISEMENT
NSS Charter
ADVERTISEMENT
domenica 28 maggio 2023
NSS Charter
  breaking news

Presentato l’Elan 400

Al Salone di Düsseldorf il cantiere Elan ha presentato il suo ultimo modello: l’Elan 400

Düsseldorf - Con una vera e propria cerimonia alla quale hanno partecipato giornalisti di tutto il mondo, il cantiere sloveno Elan sabato 19 gennaio ha presentato presso il suo stand al salone nautico di Düsseldorf, il suo ultimo modello, l’Elan 400. Già ampiamente annunciato nei mesi scorsi, questo 40 piedi ha suscitato molto interesse nel pubblico tedesco.

Disegnato da Rob Humphreys, il 400 presenta l’ormai classico spigolo sullo scafo (l’Elan è stato uno dei primi cantieri a introdurre lo spigolo), la linea è molto sportiva e aggressiva e lascia bene intendere la sua natura di barca molto veloce adatta per la regata e la crociera.

Il bulbo è a T, la carena larga e piuttosto piatta affida il suo governo a due pale del timone corte studiate per offrire la minima resistenza. Sopra coperta si trova un pozzetto ergonomico e una tuga con tutti i passauomo a filo di coperta. Gli interni propongono diverse soluzioni originali e offrono tre cabine grandi con uno o due bagni.

La barca è importata in Italia dall’Adria Ship.

Specifiche tecniche
lunghezza fuori tutto = 11,95 m
larghezza = 3,87 m
pescaggio = 2,40 m
dislocamento = 7.500 kg
zavorra = 2.700 kg
motore = 40 hp

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI