venerdì 24 gennaio 2025
  aggiornamenti

Al Boot di Dusseldorf le stelle della vela, mentre a Genova ci accontentiamo di Toninelli

Sabato inizia il salone tedesco e già è annunciata la visita di tanti grandi tra i quali Sir Knox

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Dusseldorf (Germania) – Sabato 19 gennaio aprirà i battenti il più grande salone nautico europeo, il Boot di Dusseldorf .

Come tutti gli anni, anche quest’anno il Boot ha annunciato la presenza di diverse stelle internazionali della vela, che coccolerà e accoglierà come fossero cantanti da hit parade.

Lunedì 21 ci sarà lo skipper per eccellenza, il primo uomo ad avere corso e vinto una regata per solitari intorno al mondo senza scalo e assistenza, Sir Robin Knox-Johnston, il 79 enne marinaio inglese che ancora oggi è un idolo per chiunque ami lo sport della vela. Seguiranno i grandi della Volvo Ocean Race, gli skipper della Vendèe Globe per finire con le glorie nazionali.

In questo il Boot Dusseldorf è come il Nautic di Parigi dove i grandi nomi della vela sono di casa, ma Dusseldorf, ancora più che Parigi, è un salone spettacolo. Un salone nautico che, oltre ad attirare i grandi nomi della vela, si sta connotando sempre più come salone pieno di eventi per intrattenere il pubblico. Pubblico che risponde con entusiasmo. Al Boot infatti arriva sia chi è appassionato di nautica sia chi, invece, di questo settore non conosce nulla ma ne è curioso, senza poi considerare la capacità del Boot di richiamare gli operatori e i cantieri stranieri creando un vero salone internazionale.

A Dusseldorf, tutto è spettacolo e intrattenimento, dal fiume artificiale dove i piccoli con i loro genitori possono andare con la canoa, al bosco di alberi artificiali dove i ragazzi possono passare il tempo arrampicandosi mentre i genitori visitano il salone; dalla parete attrezzata per chi si vuole improvvisare scalatore, agli stand delle riviste di vela tedesche che hanno, in accordo con il salone, una zona eventi dove tengono lezioni di vela o incontri con scrittori e giornalisti, incontri sempre molto frequentati. Il Boot ha anche un’enorme piscina dove si può fare wind surf o andare con l’Optimist e la camera subacquea dove chi vuole può provare per la prima volta l’ebrezza di respirare sott’acqua.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP