Mercoledì non si correvano prove a causa di bonaccia che preannunciava l'arrivo di un fronte. Così è stato ed il giovedì si sono corse prove con 25/27 knt calato a 18/20 knt nella giornata di ieri. Simon Mussel, dalla stazza importante, non si è lasciato sfuggire l'occasione ed ha inanellato 5 primi posti che gli hanno permesso di vincere di un punto soltanto sul danese Jesper Nielsen.
Terzo il tedesco Jan Von der Bank, quarto l'olandese Paul Verhallen e quinto l'inglese Gary Langdown. Bel finale del gardesano Marco Ferrari che ha terminato settimo in classifica generale, ma che la rottura del timone nell'ultima prova ha impedito di difendere il bel 5° posto che aveva raggiunto (ed era 4° in quella prova ...).
Luca Bonezzi ha comunque terminato all'11° posto, pagando nelle due giornate finali il peso "leggero". Lo spezzino Daniel Chiesa termina al 23° posto correndo comunquetutte e nove le prove. Antonio Lambertini ha accusato qualche problema in questa trasferta, speriamo si riprenda velocemente.
© Riproduzione riservata