SVN logo

Campionati Mondiali di Laser in Oman

Una entry list ricca di talenti a 50 giorni dall’inizio dei Campionati Mondiali di Laser in Oman

Abbonamenti SVN
ADV
Oman - E’ iniziato il conto alla rovescia per i Campionati del Mondo Laser Standard 2013, che comiceranno il 16 novembre prossimo in Oman, organizzati dal Ministry of Sports Affairs e da Oman Sail.

Una entry list internazionale di prim’ordine è già delineata con 45 atleti tra i primi 50 dalla ranking list ISAF di Laser Standard maschile, cui si aggiungono atleti olimpici, campioni del mondo e campioni nazionali, per un totale di 112 iscrizioni ricevute fin’ora, in rappresentanza di 39 nazioni tra Africa, Asia, Europa, Oceania e America.

Al Mondiale Laser Standard seguiranno i Campionati del Mondo Laser Master e i Campionati del Mondo Laser Radial Giovanili, a cui prenderanno parte alcuni tra i migliori atleti provenienti da 50 nazioni compreso l’Oman. Tutto questo comporterà ben sette settimane di vela continuativa in Oman dal 16 novembre al 3 gennaio 2014.

Il Direttore dei Campionati del Mondo Issa bin Sultan Al Ismaili, ha commentato: “Questo Mondiale ci offre la possibilità di far conoscere al mondo le nostre strutture di alto livello dedicate alla vela, qui a Mussanah Sports City. Vento costante, acqua calda e condizioni ideali per la vela completano le caratteristiche di questa località secondo gli standard Olimpici, non a caso alcuni tra I migliori team nazionali hanno già scelto questo posto come base invernale per gli allenamenti.”