giovedì 23 gennaio 2025
  aggiornamenti

Campionato del Mondo del doppio olimpico 470

Vento sempre leggero al mondiale 470 in Argentina

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
San Isidro, Argentina - Terza giornata di regate a San Isidro, in Argentina, per gli equipaggi impegnati nel Campionato del Mondo del doppio olimpico 470, alle prese anche ieri con un vento che continua a latitare. Dopo che nei primi due giorni il programma è andato avanti a singhiozzo e con molta fatica, ieri erano previste tre prove per gli uomini e tre per le donne, ma soltanto alle quattro del pomeriggio, in condizioni di vento leggero, il Comitato di Regata è riuscito a dare il via alla prima regata per i maschi, che a fine giornata ne hanno concluse due, mentre la flotta femminile si è fermata a una prova.

Una giornata difficile per Gabrio Zandonà e Andrea Trani, che scalano all’ottavo posto della classifica (10-3-7-19-15) che ha nei sorprendenti sudafricani Jim-Hudson i nuovi leader a pari punti con gli spagnoli Barreiros Rodriguez-Curbelo Cabrera, e per i giovani Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò, ora 26mi (UFD-20-9-18-29). Tra le donne, prima posizione per le francesi Lecointre-Defrance, mentre Roberta Caputo e Alice Sinno sono 21me (19-35-14-21) ed Elena Berta e Sveva Carraro 23me (10-25-23-29).

Per oggi a San Isidro è prevista fin dalla mattina una brezza tra i 10 e i 13 nodi, che dovrebbe consentire alle due flotte (42 equipaggi maschili e 39 femminili) di disputare tre regate ciascuna (segnale di avviso alle ore 10).

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP