Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
mercoledì 24 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

Annullato anche l’evento di Portsmouth

La tappa dei World Series di Portsmouth previsto dal 4 al 7 giugno annullato

INEOS Team UK
INEOS Team UK
Portsmouth (UK) – La Coppa America continua a perdere pezzi sotto i colpi dell’epidemia di Coronavirus, dopo l’annullamento della tappa dei World Series di Cagliari, adesso arriva la notizia dell’annullamento della tappa di Portsmouth in Inghilterra dove ha sede il team Ineos.

A questo punto l’Europa ha perso le sue chances di vedere un evento di Coppa America e per vedere volare gli AC 75 bisognerà aspettare il 6 marzo del 2021 quando a Aukland in Nuova Zelanda, si correrà la prima regata della Prada Cup, quella che una volta era la Louis Vuitton Cup.

Come spiegano nel team INEOS, a giugno, probabilmente, la pandemia sarà in forte calo, ma sicuramente in molti paesi ci saranno ancora forti limitazioni al movimento delle persone e questo potrebbe dare problemi con i movimenti dei team, da qui la decisione di annullare l’evento.

Sir Jim Ratcliffe, proprietario del team INEOS, ha spostato la sua attenzione dalla Coppa America al problema Coronavirus e ha deciso di dare una mano all’Inghilterra costruendo una fabbrica per produrre 1 milione di bottigliette di disinfettante da mani al mese.

INEOS è il più grande produttore europeo di componenti per i disinfettanti, materie prime e derivati, e per questo Sir Ratcliffe ha deciso di costruire la fabbrica per produrre disinfettante per le mani, fabbrica che dovrebbe essere pronta in dieci giorni e che distribuirà gratuitamente i suoi prodotti agli ospedali, mentre li farà pagare e li venderà on-line ai cittadini inglesi.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI