SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Oracle Team USA: 6 uomini rischiano l’espulsione dalla Coppa

C’è la possibilità che sei membri dell’equipaggio di Oracle Team non possano partecipare alle prossime regate di Coppa America

Abbonamenti SVN
ADV
San Francisco – Il New Zealand Herald, ha pubblicato ieri un articolo secondo il quale, sarebbero sei i membri dell’equipaggio dell’Oracle Team che potrebbero essere squalificati dalla Coppa America e quindi non poter partecipare alle finali che inizieranno il 7 settembre.

L’espulsione avverrebbe – dice l’articolo del New Zeland Herald – in seguito ai fatti accaduti negli AC 45 World Series, dove le due barche del team Oracle sono state scoperte non essere in regola.

Nei giorni scorsi, in seguito a quei fatti, le classifiche degli ACWS sono state riviste e ora è il tempo di fare i conti con i diretti responsabili della manomissione delle barche. I dirigenti di Oracle Team continuano ad asserire che non sapevano nulla del piombo messo sulle barche per alterarne l’assetto.

Se quanto riportato dal New Zealand Herald si dovesse verificare, per Oracle sarebbe un bel problema. Mai nella storia della Coppa sono accaduti fatti del genere, per quanto il Defender abbia sempre fatto di tutto per avere vita facile nel proteggere il suo trofeo, non si era mai creato un clima quale quello che si sta respirando durante questa Coppa America dove non ci si sorprende più di nulla e dove il Defender non ha più credibilità.