SVN logo

Edimetra VI difende il challenge

A contendergli il titolo ci saranno sicuramente Claudio Uberti che, con Damiani Ourdream, si è aggiudicato la coppa nel 2005 e Atalanta II di Carlo Puri Negri

Torqeedo
ADV
Santa Margherita - Inizia oggi la trentottesima edizione della Coppa Carlo Negri, regata velica riservata alla classe Ims e ai monotipi, organizzata dallo Yacht Club Italiano e il Circolo Velico di Santa Margherita.

Le imbarcazioni partiranno alle 20 di questa sera, per la regata d’altura, introdotta nel calendario della competizione tre anni fa.

Favorito d’obbligo è il vincitore dell’anno scorso, Ernesto Gismondi a bordo del Wally 65 “Edimetra VI”. A contendergli il titolo ci saranno sicuramente Claudio Uberti che, con “Damiani Ourdream” , si è aggiudicato la coppa nel 2005 e “Atalanta II” di Carlo Puri Negri.

Il percorso potrà variare a seconda delle condizioni meteo. Spetterà al Comitato di Regata, infatti, indicare se la virata della flotta dovrà effettuarsi all’Isola del Tino (66 miglia di distanza dalla partenza), oppure all’Isola della Gorgona (120 miglia).

© Riproduzione riservata