domenica 16 novembre 2025
  aggiornamenti

Quaranta milioni di euro per la nautica

Bruciati in circa due settimane le risorse messe a disposizione dal ministero dello Sviluppo Economico per l'acquisto di 2.900 motori fuoribordo e 303 stampi per scafi da diporto

Contributi per oltre 300 stampi per scafi da diporto
Contributi per oltre 300 stampi per scafi da diporto
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Roma – Esauriti i fondi messi a disposizione dal decreto incentivi, che il ministero dello Sviluppo Economico ha attivato lo scorso aprile, salvo poi bloccarlo nei mesi seguenti e riattivarlo il 3 novembre. Secondo quanto comunicato dal dicastero di Via Veneto, sono trecento i milioni di euro sfruttati da alcuni comparti dell'economia. Tra questi, anche la nautica, con 2,4 milioni di euro a disposizione per l'acquisto di circa 2.900 motori fuoribordo e 37,5 milioni di euro come contributo a 303 stampi per sccafi da diporto.
"Con l'operazione incentivi – si legge in una nota del ministero – si è voluto dare un concreto aiuto a settori trainanti del nostro sistema produttivo che, pur in difficoltà, mantengono grandi capacità competitive e una forte propensione all'export, come nel caso dell'industria nautica che esporta il 55 per cento del proprio fatturato”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP