La barca, costruita interamente in carbonio, si distingue dalle sue concorrenti per la presenza di una zona prendisole a poppa. Al momento il Domani S30 è l’unico daysailer a vantare un prendisole di poppa, cosa che troviamo intelligente in quanto questo tipo di barche è fatto per fare veleggiate sotto costa o meglio sui laghi, e offrire uno spazio comodo dove potersi sdraiare a prendere il sole è certamente un plus apprezzato.
Anche nel design alcune cose come i tientibene in tuga e coperta che sono delle vere e proprie maniglie molto ben disegnate apportano un tocco di originalità che si unisce e si fonde con la tuga molto particolare che si può definire unica.
L’imbarcazione è dotata di motore elettrico che però ha poca autonomia, appena un’ora, insufficiente a garantire sicurezza in un’uscita in mare, volendo si può optare per le batterie al litio che raddoppiano l’autonomia portandola a 2 ore.
L’interno, molto curato, è un open space concepito per ospitare comodamente 4 persone, ma dove possono dormire sino a 5 ospiti.
Il costo della barca è di 73.000 euro + iva e accessori.
Domani S30
L.f.t. 9,28 m
Larghezza 2,70 m
Pescaggio 1,80
Dislocamento 1.450 kg
Zavorra 600 kg
Superficie velica 41 mq
© Riproduzione riservata