SVN logo

Max Sirena e Checco Bruni entrano nel team di Doyle

Grande colpo per la veleria siciliana, i due maggiori velisti italiani entrano nel loro team

Abbonamenti SVN
ADV
Palermo – La notizia è una di quelle che si danno con molto orgoglio e così ha fatto Doyle Italia nell’annunciare che Max Sirena e Checco Bruni due dei velisti italiani più conosciuti sono ora parte del team della veleria.

Checco Bruni, che entra nel team per mettere a disposizione il suo Know How, ha dichiarato: “Sono molto felice di entrare a far parte di un gruppo di giovani che sta già ottenendo ottimi risultati nel mercato della vela mondiale. Parliamo poi di un team di velisti e amici di sempre, il che mi fa doppiamente piacere. Spero, alla luce della mia esperienza velica, di rafforzare l’expertise di Doyle Italia e di confermarla come una delle aziende leader nel settore.

Max Sirena, invece, entrerà nel team in qualità di socio di Doyle Italia.

Il team Doyle Italia con questi due ultimi acquisti diventa uno dei più titolati tra le velerie italiane.

Note biografiche
Francesco Bruni, 43enne palermitano, si contraddistingue nel panorama velico mondiale come uno degli interpreti più completi e vincenti. Unico velista italiano nella storia ad avere partecipato alle Olimpiadi con tre classi diverse (Laser, 49er e Star), ha al suo attivo 7 titoli mondiali, 5 europei e 15 italiani in varie classi, dal Laser ai Melges, dalla Star al 49er, ed è stato primo nel ranking mondiale ISAF di Match Race nel 2011. Ha inoltre partecipato alle campagne di America’s Cup 2003, 2007 e 2013 nell’equipaggio di Luna Rossa e nel 2017 con il team svedese Artemis Racing.

Nato nel 1971 a Rimini, Massimiliano Sirena è stato uno dei grandi protagonisti delle ultime edizioni dell’America’s Cup, il più famoso e antico trofeo del mondo della vela. Ha partecipato a tutte le edizioni della competizione dal 2000 ad oggi, conquistando la Coppa per ben due volte, tra le fila di BMW Oracle Racing e Team New Zealand, e una Louis Vuitton Cup con Luna Rossa.

© Riproduzione riservata